L'irripetibile bellezza della natura...

I mobili delle "Collezioni" TARPAC sono costruiti con legno massiccio naturale di castagno. Legno nobile legato alle radici della nostra terra, resistente all'umidità ed inattaccabile dai tarli. Dai tronchi maestosi nutriti dalla terra per secoli, ricaviamo i tavoloni interi sui quali è leggibile, attraverso le venature, il trascorrere del tempo ed il mirabile disegno della natura.

Lasciamo i tavoloni interi all'aria aperta nelle terre di Toscana per un lungo periodo di stagionatura come anticamente avveniva e lo utilizziamo solo quando ogni tavola è essiccata ed ha assimilato le tonalità calde che solo il trascorrere del tempo può dare. Nel rispetto di questo nobile materiale, ogni pezzo viene “trattato” a mano con oli e cere naturali.

I nostri mobili sono capaci di invecchiare insieme all’uomo e magari passare di generazione in generazione, consentendo alla natura di sviluppare di nuovo ogni tronco che ci ha nobilmente donato. La selezione del legno è lasciata all’occhio esperto e alle mani di Tarcisio Pacini, fondatore dell’azienda, che attraverso uno studio minuzioso sceglie i materiali migliori per la realizzazione dei nostri oggetti di arredamento.